Dopo 6 mesi di nomination, prove, dirette, liti, amori, farse, televoti, scontri, fidanzamenti, tradimenti, nuove entrate, balletti, pubblicità, confessionali, dejavu e scherzi finalmente il Grande Fratello 12 è finito.
A vincere la dodiciseima edizione del programma Sabrina, la ragazza di origine tunisina finita in finale grazie alla sua storia d’amore con Vito, storia molto burrascosa che ha permesso alla ragazza di essere sempre in vista durante le dirette in finale.
Sabrina vince una finale tutta femminile che l’ha vista scontrarsi all’ultimo televoto con Gaia, amica del cuore di Ilenia e anche per questo mal vista da tanti concorrenti eliminati: ad aiutare la vincitrice la sorpresa di Vito che, rientrato nella casa per qualche minuto, decide di ri-fidanzarsi nel giorno della finale.
Un Grande Fratello veramente brutto che, dopo 11 anni è stato il primo GF a subire un calo esponenziale degli ascolti, complice la scarsa qualità degli autori e la scelta poco indovinata dei protagonisti.
Tra i tanti episodi che hanno contribuito a screditare il programma i continui attacchi a Rudolf, concorrente forte e forse non disposto a seguire le indicazioni degli autori date durante il confessionale!!
Appuntamento al prossimo Gf… Sempre se ci sarà ovviamente!!