Ancora una volta Signorini e la Marcuzzi vogliono screditare il gruppo dei ribelli: durante la puntata di ieri sera Alfonso Signorini ha fatto notare con acidità come il gruppo Ilenia, Franco e Vito sia in realtà coalizzato contro Enrica e Valentina e. come prova di questo complotto “segreto”, ha fatto notare le nomination uguali dei tre concorrenti.
A tutti, però, non è sfuggito come la stessa “tecnica” sia stata utilizzata da Enrica, Floriana, Gaya e tutto il loro gruppo : a testimonianza di questo oggi su Video Mediaset appare un video, pre puntata, dove Floriana, Gaya e Enrica studiano a tavolino chi votare e su chi poter contare per le nomination (ecco il video).
A differenza però dei “ribelli” questo tipo di “complotto” è passato in silenzio, un silenzio voluto e studiato per screditare ancora una volta quei concorrenti poco “simpatici” agli autori (Ilenia, Vito etc).
La cosa grave, però, è che gli autori a quanto pare sembra stiano facendo leva sui conduttori (dalla Marcuzzi a Signorini) per mettere in cattiva luce i beniamini del pubblico a casa: ma i telespettatori hanno capito il gioco e, proprio negli scorsi giorni, la fans page della Marcuzzi era stata bersaglio di migliaia di commento negativi dei suoi fans.
Ecco la conversazione tra Enrica e Floriana
Enrica: “Si inizia a ragionare”
Floriana: “Numericamente”
Enrica: Fanno cenno di si con il capo
Floriana: “Armando, Franco, Vito e Ilenia”
Parlando forse di Gaetano
Floriana “Non creiamo barriere con lui”
Enrica: “No zero…” (sottovoce)
Floriana: “Anzi trasciniamolo cerchiamo di conoscerlo”
Insomma, la coalizione e la strategia è molto chiara ma, per alcuni come per Alfonso Signorini, sembra che gli unici a “complottare” siano gli altri.