Littizzetto lettera a Babbo Natale

Luciana Littizzetto, la comica ospite e opinionista fissa al programma di Fazio “Che Tempo che Fa“, come ogni anno presenta la sua letterina personale a Babbo Natale.
Tante le battute divertenti, da Passera a TIziano Ferro, da Monti alle pensioni, ecco alcuni passaggi letti durante la trasmisione

“Caro Babbo Natale, io quest’anno sono stata molto brava non parlo più di iolanda e di Walter e dico solo 3 volte a puntata parolacce” per poi arrivare al cuore della lettera “Sarei stanco anche tu babbione mio bello di tirare la slitta, ma la Fornero dice che è un fatto generazionale per dare un futuro a Gesù bambino, dille di si che se no mi mette a piangere.
Caro mio Babbo nessuno pensa a te, quest’anno non di buttare dal camino che sotto è duro, è duro perché trovi il suppostone di Monti. Non ti chiedo nulla per me, ma porta un para orecchie per il ministro Giarda che grossi così qua non se ne trovano o faglielo tu con due parabole.
Se vuoi ti diamo uno che ha il nome che sembra un re magio Marchionne, che se gli dici che lavori gratis di si viene a farti la Panda a Oslo e ti fa le slitte 4×4.
Se vuoi anche la Gelmini basta farle un fischio, lei scava un tunnel e arriva da sola.
Prenditi anche Calderoli, fa compagnia: quando passi vicino grida “Padania Padania” e si agita come i pupazzetti dell’autogrill

Il video completo è disponibile su youtube a questo indirizzo.

  • Scrittore e Blogger
Exit mobile version